Discussioni: 9
Reputazione:
32
Ma l'hai collegato senza crossover? Se si non farlo più altrimenti lo mandi a miglior vita.
Stefano montare i due woofer ed i due tw allo stesso crossover non può funzionare per 3 motivi:
- perdi la stereofinia
- saresti costretto a collegare il tutto in bridge altrimenti avresti solo right o solo left, ed in bridge tutto in parallelo come nello schema hai un'impedenza teorica di 2 ohm ed è troppo per lo steg
- la frequenza di taglio cambierà perchè l'impedenza è cambiata.
Discussioni: 139
Reputazione:
6
Mmhh ok mi è tutto chiaro... devo sistemarmi i crossover
In Cassa chiusa godi solo a metà!!!
Discussioni: 139
Reputazione:
6
Bene ho un problema...
Oggi vado a montare il nuovo ampli... premetto che il mio stereo ha 2 coppie di RCA... però quando vado a collegare un cavo RCA x il sub... e l'altro RCA x il fronte, nonostante metto i settaggi +HP e -LP gli altoparlanti si sentono solo le frequenze basse...
Poi... ho provato a mettere solo lo steg AQ120.2... che pena... era meglio se le lasciavo amplificate dalla fonte !
Poi ho collegato il blautpunkt Velocity VR250... decisamente migliore dello steg senza ombra di dubbio... ho collegato un cavo RCA a quello con tutti i passa-alto attivi... poi con l'uscita output ho collegato l'altro Steg QM 220.2 x il sub e ora si sente il fronte con gli alti... e il sub che fà il sub...
Praticamente ho gli RCA---->Velocity--->Steg 220.2
Dicamo che và bene... però ad essere sincero pensavo che con un'ampli si sentisse molto + forte, e molto meglio... invece la differenza tra essere amplificate dalla fonte e da un ampli è pressocchè identica... che delusione
In Cassa chiusa godi solo a metà!!!