Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rifare l impianto
sul sub ho un audio system f2 300 lo uso a 4 ohm e dichiara di essere 500x 1 a 4 ohm poi ho un jbl gto 75.2 usato a stereo 97x 2 a 4 ohm per il fa poi un kenwood non ricordo la sigla ma e 75 x 2 su 4 ohm x il rear questi sono valori in rms
Rispondi

Quoto con Marco... direi che 25 mm^2 possono bastare...!!
e ti resta pure qualche soldo in tasca... mi pare che il 25 stai ad una decina di euro al metro (cazz)
Non lesinare sulla qualità del cavo, nè della fusibiliera che andrà in cofano.... bensa agli sbalzi di temperature che dovrà vivere!!
In baule, io ho messo una della Impact a 4 uscite ognuna con fusibile proprio e l' ho pagata tipo 13 euro, mentre per le masse una della Audison (secondo me in quest caso inferiore alla Impact), e pagata intorno agli 8. Mi pare che i numeri fossero pressappoco questi!!

"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.
Rispondi

qua con me ho un catalogo ciare e vedo che ci sono dei sdoppiatori a 4 senza essere portafusibili . Quindi se ho capito bene metto un cavo da 4awg spezzato da un porta fusibile con un fusibile, poi prima di arrivare allo sdoppiatore collego il cavo del condensatore (credo spellando il cavo senza spezzarloe nastrarlo o esiste un altro metodo ?) poi proseguo allo sdoppiatore il quale deve avere x forza anche i fusibili o va bene anche quello senza?e da li poto positivi di sezione inferiore agli ampli giusto?
Rispondi

Mi si è rotto lo scanner, altrimenti te lo facevo grafico.... comunque:
Parti dalla batteria, ed a 15 cm da questa tagli ed infili una fusibiliera con 1 fusibile.
Da questa esci, ed entri in macchina..... arrivi fino in baule, dove accedi al condensatore (non ho idea del montaggio, poichè anche io devo ancora comprarlo), ma TUTTI MI HANNO MESSO IN GUARDIA DAL MONTARLO, a causa della sua potenza.... E' come una mega batteria (credo). Quindi fai tutto a batteria scollegata ed isolata.
Esci dal condensatore, ed accedi alla tua sdoppiatrice (MEGLIO se quella del polo positivo è munita di fusibili perchè:
1. ulteriore protezione per gli amplificatori
2. se devi intervenire su un ampli solamanete diventa immediato, poichè stacchi il fusibile e ci fai quel che devi farci
Dalla multipla, esci e vai agli ampli.

Per le masse invece ti attacchi con un cavo in un punto della macchinaq (io mi sono preso ad una vite di fissaggio del divano posteriore), sali fino allo sdoppiatore (che per la massa non deve avere fusibile), e da lui vai ai negaivi degli ampli!!!

"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.
Rispondi

grtazie faro esttamente come dici tu um altra cosa se l ampli continua ad andare in protezione vuol dire che e la batteria?
Rispondi

se il condensatore lo collego allo sdoppiatore? a 4 bfori 1 per il condensatore e gli altri tre per gli ampli

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200762520651_200768212536_immacollegamento9dw.jpg]<br /><font size="1"> 126,08&nbsp;KB</font id="size1">
in quesio caso ce uno sdoppiatore a 2 uno x il condensatore e l altro x l ampli se ne utilizzo uno a 4 e la stessa cosa?
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fuorigiri</i>
<br />Ehm... Marco..... scusa.... ho fatto il liceo classico, ed oggi sono iscritto a Scienze Naturali [Wink]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora è giusta la seconda parte della mia frase: t sei fatto delle basi solide, acculturandoti qua e la e magari con qualche esperienza diretta a questo punto..
altrimenti se nn hai mai ne letto ne visto ne montato ne provato niente di niente, allora quoto carlo, sei un genio..[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]

Rispondi

marco scusa non ti ho capito alla fine deve essere collegato come h o detto precedentemente?
Rispondi

Carlo, mi dispiace, ma sul colegamento del condensatore non so proprio come aiutarti......
Ne sono in completa ignoranza.....

Marco: stavo scherzando con l' uscita sul liceo classico.... voleva essere una battuta [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

Diciamo che mi sono sempre divertito con elettricità, motorini, motori, e robe simili [Wink]
Ma purtroppo (vedi poche righe sopra, ho un limite (abbastanza basso) [Sad]
Comunque se qualcuno ci spiega come funziona un condensatore, e come si collega.... sarei molto felice, e grato!!
Grazie

Rispondi

fuorigiri ti ringrazio moltissimo mi sei stato di grande aiuto ora mi affido all esperienza degli altri e in particolare di marco che anche anche lui in asltre situazioni mi ha aiutato tantissimo anzi e stato proprio lui a spronarmi a rifare l impianto poiche descrivendolo mi ha detto che stava montato male marco pensaci tu al mio condensatore ciao
Rispondi