Allora vediamo di chiarirci
Io ho assolutamente parlato di pareri personali,non ho generalizzato assolutamente su singoli prodotti.
Vediamo per tanto differenziare il discorso del gusto personale dal discorso giudizio tecnico poichè sono due cose che si possono vedere a ditate negli occhi e voi mi sembra che fate un minestrone
Io parto dal principio che le mie idee me le sono fatte con le mie orecchie,ovviamente un PPI l ho ascoltato impiegato su una mediobassa,un VRX su una medioalta..
A conti fatti due configurazioni diverse due ascolti diversi.
Raccogliendo pareri anche di persone esterne al forum,mi sono convinto del parere che tra ambedue i prodotti regge il paragone in entrambi gli impieghi.Se poi magari la vogliamo mettere sullo specifico,non ci ho mai messo la firma sopra e quindi non sto assolutamente affrancando che i VRX siano migliori come finali.
Poi come osanno ripetere,la scuola americana ha sempre sfornato prodotti fin molto apprezzevoli e prestigiosi,non solo loro ma parlo per loro ora..pertanto considero il fatto che i paragoni reali si fanno quando si hanno e si hanno risultati in mano..
Altra cosa,ho la fortuna di avere un installatore sotto casa,che tratti marchi come Sinfoni e Celestra..Se devi dire la verità,proprio la settimana scorsa ha consegnato un Mini con amplificazioni Celestra VA,posso realmente dire che i VRX valgono meno di zero confronto a quei amplificatori..Tutto un altro ascoltare ci metto la mano sul fuoco,e sicuramente un PPI non metto in dubbio che sia piu che superiore anch esso..
Però vedermi leggere che uno Steg K power è superiore..ci lascio una parentesi aperta con un punto di domanda ..[
][
]
Ok niente da dire sugli MSK,specie il class A ma anche i normali che c'e da leccarsi le dita averli in auto..tutto quello che posso dire sui K power è che sono nettamente migliorati rispetto i precedenti,visto fino un mese fa montato un K02/04 in auto..[
]ma corrispettivamente essere migliori di un VRX..non saprei..Su alcuni contesti i K power mi sono piaciuti un po di piu..
In altri non rimpiango assolutamente di aver venduto il mio ex K power ed essere passato al VRX..
.Cmq quando avro finito di testare a dovere i VRX,tirero le somme cmq assieme voi se sarà ben accetto..Questo mi farà davvero molto piacere
Per adesso sono rimasto molto colpito per esempio dal nuovo LRX 5.1 K di un amico nel suo tre vie,per le sue doti musicali soprattutto che possiede e per come le esprime..Adoperando la class A su due canali+la class D sul canale mono per sub,ha un timbro che è un qualcosa di eccezzionale e reale sulla medioalta e sulla mediobassa si fa notare possente,dinamico e preciso..Un salto di qualità rispetto la serie precedente non da pochi,ma che non lo fa passare tanto innoservato cmq davanti a tanti altri prodotti di livello commerciale pari..Però chiaro,la mia non è ne simpatia ne piu verso un marchio o antipatia verso un altro..Per adesso non stimo ad avere un sistema fisso poichè il mio è un provare un po alla zingara,mi piace cambiare spesso in casi dove ho opportunita per poterlo fare,per regalarmi delle comparazioni e sensazioni diverse da poter farmi un idea di un po su certi prodotti..