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info batteria amplificatore
#1
ciao a tutti, non me ne intendo molto di amplificatori quindi chiedo aiuto a voi esperti Big Grin
ho acquistato un kit coral mk 165 e un sub hds 810, mi resta da prendere un 4 canali per collegare il tutto (non voglio 2 ampli dedicati, non voglio nulla di eccezionale).
un negozio della mia zona mi ha proposto un tec ta 604 (60x2+200x1) a 200€, ma online si trova a soli 10€ in più il coral xta 408 (85x2+200x1). quello che mi preoccupa è la batteria della mia auto, ho una peugeot 206 con la batteria di serie, e mi chiedo se sia sufficiente ad alimentare l'ampli coral, perchè se è sufficiente io mi butterei sul coral che a parità di prezzo mi darebbe qualche watt in più sul kit anteriore...posso stare tranquillo o devo "ripiegare" sul tec?
Sorgente: Alpine CDA-117Ri
FA: Hertz HSK 165XL
SUB: Coral HDS 810 in cassa chiusa
Ampli FA+SUB: Soundstream Reference 800.4
Cablaggi: Audison / TEC
Insonorizzazione: STP Gold + bugnato
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#2
(26-12-2010, 21:25 )alexronny Ha scritto: ciao a tutti, non me ne intendo molto di amplificatori quindi chiedo aiuto a voi esperti Big Grin
ho acquistato un kit coral mk 165 e un sub hds 810, mi resta da prendere un 4 canali per collegare il tutto (non voglio 2 ampli dedicati, non voglio nulla di eccezionale).
un negozio della mia zona mi ha proposto un tec ta 604 (60x2+200x1) a 200€, ma online si trova a soli 10€ in più il coral xta 408 (85x2+200x1). quello che mi preoccupa è la batteria della mia auto, ho una peugeot 206 con la batteria di serie, e mi chiedo se sia sufficiente ad alimentare l'ampli coral, perchè se è sufficiente io mi butterei sul coral che a parità di prezzo mi darebbe qualche watt in più sul kit anteriore...posso stare tranquillo o devo "ripiegare" sul tec?

secondo me con un solo ampli ci vai tranquillo con la batteria di serie basta ke poi nn ci suoni a motore spento per troppo tempo xkè ti lascerebbe a piedi.

SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






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#3
Ciao io credo che basti per il momento se poi vorrai mettere qualche altro ampli dovrai cambiarla.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
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#4
Conta che la configurazione che hai scelto,ossia un ampli 4 canali con 2 di essi dedicati al fronte e i restanti 2 al sub,certamente sfrutterai pieno le capacità dell'ampli,di conseguenza assorbirà molto.
Se non sbaglio il coral in questione ha un assorbimento massimo attorno ai 70 ampere,non sono pochi.
Da quanti ampere è la tua batteria di serie?

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#5
(26-12-2010, 22:58 )bioss Ha scritto: Conta che la configurazione che hai scelto,ossia un ampli 4 canali con 2 di essi dedicati al fronte e i restanti 2 al sub,certamente sfrutterai pieno le capacità dell'ampli,di conseguenza assorbirà molto.
Se non sbaglio il coral in questione ha un assorbimento massimo attorno ai 70 ampere,non sono pochi.
Da quanti ampere è la tua batteria di serie?

la batteria è da 45 ampere, cmq non userei mai lo stereo a motore spento e mai con il volume al massimo
Sorgente: Alpine CDA-117Ri
FA: Hertz HSK 165XL
SUB: Coral HDS 810 in cassa chiusa
Ampli FA+SUB: Soundstream Reference 800.4
Cablaggi: Audison / TEC
Insonorizzazione: STP Gold + bugnato
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#6
(28-12-2010, 05:27 )alexronny Ha scritto:
(26-12-2010, 22:58 )bioss Ha scritto: Conta che la configurazione che hai scelto,ossia un ampli 4 canali con 2 di essi dedicati al fronte e i restanti 2 al sub,certamente sfrutterai pieno le capacità dell'ampli,di conseguenza assorbirà molto.
Se non sbaglio il coral in questione ha un assorbimento massimo attorno ai 70 ampere,non sono pochi.
Da quanti ampere è la tua batteria di serie?

la batteria è da 45 ampere, cmq non userei mai lo stereo a motore spento e mai con il volume al massimo

è piccolina
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
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#7
(28-12-2010, 05:30 )Em4nuele Ha scritto:
(28-12-2010, 05:27 )alexronny Ha scritto:
(26-12-2010, 22:58 )bioss Ha scritto: Conta che la configurazione che hai scelto,ossia un ampli 4 canali con 2 di essi dedicati al fronte e i restanti 2 al sub,certamente sfrutterai pieno le capacità dell'ampli,di conseguenza assorbirà molto.
Se non sbaglio il coral in questione ha un assorbimento massimo attorno ai 70 ampere,non sono pochi.
Da quanti ampere è la tua batteria di serie?

la batteria è da 45 ampere, cmq non userei mai lo stereo a motore spento e mai con il volume al massimo

è piccolina

quindi mi consigli di prendere il tec che ha meno watt?
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#8
perche non prendi una batteria più grande?
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#9
alt, prima di pensare alle dimensioni della batteria preoccupati delle dimensioni dell'alloggiamento di serie, l'amperaggio dell'alternatore ecc.
una volta che hai chiaro quanto può caricarti la tua macchina e quanta dimensione può starci senza fare modifiche, potrai decidere se prendere una ad acido libero con un amperaggio maggiore, una al gel o un agm.
la batteria sappi che è molto importante. quella di serie è fatta per soddisfare le esigenze di un auto con optional di serie e non hi fi ad alto assorbimento, quindi rischi di scaricarla presto e rovinarla prima del dovuto.
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
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#10
(28-12-2010, 05:54 )WinMX354 Ha scritto: perche non prendi una batteria più grande?

finchè regge volevo tenere questa tutto qua
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