Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allineamenti Temporali?
(26-01-2016, 18:55 )Houdini87 Ha scritto: Puoi cambiare impostazione da millisecondi a cm
Cmq che alpine mette i wf al posteriore Nn è detto che tu debba metteteli anche tu
non ho capito l ultima affermazione... comunque è solo un fatto di nomenclatura, non che l alpine considera i tweeter davanti e i spider dietro... quando s imposta il crossover a 3 vie separate perché si amplificano separatamente le 3 vie (TW,WF,SUB), o settaggi dei temporali diventano cosi
Anteriore SX/ DX = TW SX DX anteriori
Posteriore SX/ DX= WF SX DX anteriori
Sub SX/DX = SUB SX DX
quindi andando ad impostare la voce posteriore sx io agisco sul wf anteriore sinistro e non su quello posteriore...

il fatto di cambiare da millisecondi a centimetri non è un problema, il punto è capire quale metodo seguire, quello del manuale o quello descritto dalla altro utente?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

qui è più chiaro
[Immagine: 1876134f589270ce184bef2225ff13ee.jpg]

Rispondi

È la stessa cosa, la pioneer ha la distanza in cm e l'alpine il ritardo in ms. Tra le due grandezze c'è la velocità del suono presa come costante a 343m/s.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Devi fare in modo che le emissioni arrivino allo stesso momento. Quindi misurare le distanze è solo più rapido ma il concetto è lo stesso. Ciò che conta è la posizione relativa tra i vari ap: infatti se ritardi tutto quanto di uno stesso valore non cambia niente.

se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(26-01-2016, 19:20 )TreLuppoli Ha scritto: È la stessa cosa, la pioneer ha la distanza in cm e l'alpine il ritardo in ms. Tra le due grandezze c'è la velocità del suono presa come costante a 343m/s.

ma il problema ripeto non e l unità di misura in quanto si può cambiare, il punto è che tu mi hai indicato di inserire nel dsp le distanze,mentre il manuale mi indica si calcolarmi la differenza tra le distanze e usare quello come valore. questo vorrei capire...

Rispondi

(26-01-2016, 19:24 )TreLuppoli Ha scritto: Devi fare in modo che le emissioni arrivino allo stesso momento. Quindi misurare le distanze è solo più rapido ma il concetto è lo stesso. Ciò che conta è la posizione relativa tra i vari ap: infatti se ritardi tutto quanto di uno stesso valore non cambia niente.

e questo e chiaro ma facendo un esempio pratico.
Il TW sinistro dista 80 cm dal mio orecchio,
il WF sinistro dista 90 cm dall orecchio,
il sub 140 cm.
Ora, tralasciando il fatto che subentrano altri fattori, tagli, pendenze e tutto quanto detto sopra..
che valori andrò ad inserire nel dsp?
secondo il tuo ragionamento andrei ad inserire 80 e 90 alle rispettive voci, secondo alpine devo fare 140-80 e 140-90 la differenza la inserisco nel dsp

Rispondi

Fintanto che si parla di distanza fisica è comunque SBAGLIATO.

Seconda volta che lo scrivo.

Complicarsi la vita è inutile, tanto vale sbagliare ma farlo in modo semplice.

Inserisci 80, 90, 140; è questa la tua base di partenza.

Vedrai che alla fine avrai dati completamente diversi, per quanto già spiegato.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353

Rispondi

Ma differenza di cosa?

Allora il funzionamento è questo
Immagina il sedile il centro di un cerchio
Il cerchio sarebbe la disposizione ideale dove mettere gli ap
Ora dato che Nn sarà mai possibile questo,il dsp sposta virtualmente con i ritardi gli ap sulla circonferenza
Quindi non capisco il tuo fare la differenza tra ap
WIP
Rispondi

Parlando della pioneer 80prs devi inserire la distanza da tutti gli ap (non solo quelli che ti pare) e poi il dsp calcola cosa deve ritardare. Inserire le differenze fornisce le stesse informazioni a meno di un offset fisso. Però segui il manuale che magari quella sorgente lavora in modo diverso.

Rispondi

(26-01-2016, 19:40 )marco206 Ha scritto: Fintanto che si parla di distanza fisica è comunque SBAGLIATO.

Seconda volta che lo scrivo.

Complicarsi la vita è inutile, tanto vale sbagliare ma farlo in modo semplice.

Inserisci 80, 90, 140; è questa la tua base di partenza.

Vedrai che alla fine avrai dati completamente diversi, per quanto già spiegato.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353

infatti ho anche specificato di non considerare tutto quanto scritto sopra, allo scopo di capire se quanto scritto sul manuale è corretto o sbagliato.
Andando ad inserire quei valori avrei comunque un accentramento della scena o nel mio casa sarebbe meglio lasciare tutto a zero e aspettare di far fare una taratura da un installatore?
La risposta è scontata lo so, ma siccome stiamo parlando di soluzioni "temporanee"...

Rispondi