Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allineamenti Temporali?
(26-01-2016, 20:52 )TreLuppoli Ha scritto: Smanettando con i ritardi magari va a posto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
magari non è un problema ma una mia pippa mentale Big Grin

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

(26-01-2016, 07:34 )Houdini87 Ha scritto: I cm che misuri  Wink poi sarà il dsp a ritardare il suono in base alla distanza degli ap
Ma ripeto che poi ci stanno altre regolazioni da fare,ma queste sono la base

Non so cosa hai letto,
Ma misuri come ti ho descritto prima
Dal centro di ogni ap al centro del poggiatesta
Per ogni ap
Tw sx e tw dx
Wf Sx e wf dx

Potendo inserire solo una distanza per lato in quanto l alpine che ho mi da solo un valore x il sx e viceversa, devo misurare il woofer o il tweeter..? Grazie, saluti
Rispondi

Prova col woofer...

Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Bella domanda!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(17-02-2016, 04:30 )Ministryofsound Ha scritto:
(26-01-2016, 07:34 )Houdini87 Ha scritto: I cm che misuri  Wink poi sarà il dsp a ritardare il suono in base alla distanza degli ap
Ma ripeto che poi ci stanno altre regolazioni da fare,ma queste sono la base

Non so cosa hai letto,
Ma misuri come ti ho descritto prima
Dal centro di ogni ap al centro del poggiatesta
Per ogni ap
Tw sx e tw dx
Wf Sx e wf dx

Potendo inserire solo una distanza per lato in quanto l alpine che ho mi da solo un valore x il sx e viceversa, devo misurare il woofer o il tweeter..? Grazie, saluti
Se non biamplifichi, da come mi spiegava Dario, conviene sistemare i livelli dei 2 canali e successivamente cercare di centrare le voci al centro del cruscotto a "orecchio" usando una traccia mono.

Almeno, io per ora ho fatto così.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

La banda di competenza del woofer, per come la percepiamo noi, è influenzata soprattutto dalla fase, mentre quella del tw dal livello. Quindi dovendo scegliere dico woofer... anche se comunque non so se serva davvero.

Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ok..come al solito grz..
Allora con l alpine nn otterro un gran risultato se vanno inseriti tutti e 4..Questo con la 117 almeno.., con la 9887 invece si può. .?
Rispondi

Io provvisoriamente ho un kit 3 vie filtrato col crx del kit: woofer in basso, medio appena sotto il ginocchio e tweeter altezza bocca; le frequenze di taglio sono 500hz per il wf e 5000hz per il medio.
Come letto nel topic so che sono approssimative ma da quale punto dovrei prender la misura per centrare minimamente la scena del fronte?
Rispondi

medio in porta, asltezza ginocchio?

auguri.
Rispondi

(17-02-2016, 17:43 )maxtarget Ha scritto: medio in porta, asltezza ginocchio?

auguri.

Purtroppo si.. Sad
Quando ho fatto le tasche nessuno me la sconsigliate(su altri canali) altrimenti avrei messo la medioalta a montante ma prima di modificare devo valutare altre configurazioni ma non in questo topic.
Rispondi