Discussioni: 31
Reputazione:
73
Prova col woofer...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 65
Reputazione:
42
(17-02-2016, 04:30 )Ministryofsound Ha scritto: (26-01-2016, 07:34 )Houdini87 Ha scritto: I cm che misuri poi sarà il dsp a ritardare il suono in base alla distanza degli ap
Ma ripeto che poi ci stanno altre regolazioni da fare,ma queste sono la base
Non so cosa hai letto,
Ma misuri come ti ho descritto prima
Dal centro di ogni ap al centro del poggiatesta
Per ogni ap
Tw sx e tw dx
Wf Sx e wf dx
Potendo inserire solo una distanza per lato in quanto l alpine che ho mi da solo un valore x il sx e viceversa, devo misurare il woofer o il tweeter..? Grazie, saluti
Se non biamplifichi, da come mi spiegava Dario, conviene sistemare i livelli dei 2 canali e successivamente cercare di centrare le voci al centro del cruscotto a "orecchio" usando una traccia mono.
Almeno, io per ora ho fatto così.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 31
Reputazione:
73
La banda di competenza del woofer, per come la percepiamo noi, è influenzata soprattutto dalla fase, mentre quella del tw dal livello. Quindi dovendo scegliere dico woofer... anche se comunque non so se serva davvero.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 73
Reputazione:
3
Ok..come al solito grz..
Allora con l alpine nn otterro un gran risultato se vanno inseriti tutti e 4..Questo con la 117 almeno.., con la 9887 invece si può. .?
Discussioni: 37
Reputazione:
10
Io provvisoriamente ho un kit 3 vie filtrato col crx del kit: woofer in basso, medio appena sotto il ginocchio e tweeter altezza bocca; le frequenze di taglio sono 500hz per il wf e 5000hz per il medio.
Come letto nel topic so che sono approssimative ma da quale punto dovrei prender la misura per centrare minimamente la scena del fronte?
Discussioni: 120
medio in porta, asltezza ginocchio?
auguri.