Discussioni: 31
Reputazione:
73
Lo sa lui... ma penso che se lavora sui finali poi la corrente di bias la deve controllare per forza.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
73
È la corrente di polarizzazione dei transistori che garantisce il corretto funzionamento dell'ampli, la minima che elimini la distorsione di incrocio tipica dei classe AB. Trovi la spiegazione su tanti siti di elettronica...
Si regola con dei trimmer sul circuito ma bisogna saperlo fare e serve un'oscilloscopio. Comunque se questo signore fa riparazioni abitualmente e dicono che è bravo immagino che lo farà sicuramente.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Discussioni: 24
Reputazione:
14
Lascia perdere, butti via soldi...contatta Max come ti è stato detto, oppure Audiomet sulla sua pagina Facebook, Fabrizio.
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Aggiorno:
L'amplificatore è stato riparato al prezzo di 80€
È stato sostituito un finale..
Si ..fatto ...bias tarato per 0 volt a l'uscita e assorbimento e riposo
La procedura è giusta?
Reputazione:
73
Se non so come l'ha fatta non te lo so dire. Però se funziona bene e non scalda senza motivo vuol dire che è a posto.