Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per filtrare in attivo su cosa devo regolare?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ps quanto l hai pagato il dragster? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
una miseria..60 euro spedito , a quel prezzo veramente non potevo trovare niente di meglio..ho diffidato dai marchi cinesi che costavano anche meno e ho preso questo usato , ma a parte un pò di sverniciatura sul lato destro (rosso) è immacolato..anche se a quanto ho capito il problema non è l'estetica [Wink] ma fà così pena scusa? ..[Sad]
comunque ho anche uno steg 120.2 nuova serie su ciare cs323..mi chiedevo se era il caso di fare in modo che il drag pilotasse il sub e il qmos il f/a..però poi il controllo al sub va a farsi friggere..
la sezione cross del qmos è piu curata..andrebbe bene sull'ante ma il problema è il drag sul sub.. che ne pensi marco?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">devi controllare che nella tua sorgente puoi settare i vari HPF, LPF..<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
con il mio cda 7894rb se non sbaglio posso , ma essendo che non ce l'ho montato non posso dare un occhio..tu conosci questa sorgente?
Rispondi

purtroppo non la conosco..

si, non è da considerarsi un buon ampli il dragster, cosi come tutta la linea di prodotti..

a quel prezzo (listino) trovi meglio..

per quanto riguarda il tuo caso, non penso che potevi accumulare 40 euro in piu al tuo budget..

e con 100 euro t venivano fuori un bel po di affarini simpatici[Wink]

Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />i casi in un impianto sono 4:

- tagli in attivo tramite ampli
- tagli in attivo tramite sorgente
- tagli in passivo con crox del kit
- tagli in passivo con crox fatti su misura

io sono piu per il passivo su misura..

per le impostazioni, devi controllare che nella tua sorgente puoi settare i vari HPF, LPF..

ps quanto l hai pagato il dragster?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dimentichi il misto attivo/passivo!!!
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />purtroppo non la conosco..

si, non è da considerarsi un buon ampli il dragster, cosi come tutta la linea di prodotti..

a quel prezzo (listino) trovi meglio..

per quanto riguarda il tuo caso, non penso che potevi accumulare 40 euro in piu al tuo budget..

e con 100 euro t venivano fuori un bel po di affarini simpatici[Wink]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A mio parere non è vero che il DA sia penoso! Ti dirò che sulle basse non ha da invidiare nulla a Steg e affini.. sulle alte è un po' duretto ma è ancora ascoltabile... io ci amplificherei sub con 2 canali rear pontticellati e woofer con i canali front! Poi sulle alte ci piazzerei un old school SS/Hk/furi/PPI/MS/ADS/Linear Power ecc...

Ovviamente dipende tutto dal budget e pretese!
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Poi sulle alte ci piazzerei un old school SS/Hk/furi/PPI/MS/ADS/Linear Power ecc...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> per ora non posso proprio[Smile] poi ho gia due amplificatori ( drag e steg ).
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">per quanto riguarda il tuo caso, non penso che potevi accumulare 40 euro in piu al tuo budget..

e con 100 euro t venivano fuori un bel po di affarini simpatici<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> lo presi perchè mi era stato riferito che ra un marchio rinomato..
poi marco non mi hai detto niente sul pensiero di spostare il qmos sull'ante..fammi sapere che ne pensi..
Rispondi

@airjet azz è vero me lo sono dimenticato..

per il dragster, sono punti di vista, per me il qm è una spanna sopra..

è anche vero che i qm hanno in medio alta delle carenze, ma se fossero perfetti costerebbero molto, e tra un qm e il da, vado a occhi chiusi sul qm.

@copacabina piu che stare qui a parlarne ti proporrei di provare..sarai tu stesso a scegliere che fare poi..

Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">piu che stare qui a parlarne ti proporrei di provare..sarai tu stesso a scegliere che fare poi..<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
farò proprio così allora [Big Grin] poi faccio sapere come va.. però un tuo minuscolo parere su ciò che faresti perchè non me lo dai..[Wink] ( con questi due ampli però..se no so già che venderesti il drag e prenderesti altro) [Big Grin][Wink]
Rispondi

l unica soluzione sarebbe il drag sul fronte e il 120.2 sul sub, per un motivo di fisicita.

il drag è un 4 canali, ponticellando piu volte potresti tirarne fuori anche 1 volendo, ma nn voglio immaginare il risultato..

il 323 è dual 4 ohm in serie andresti a 8 ohm e perderesti potenza rispetto ad ora!

in parallelo a 2ohm credo che il drag sia in protezione

quindi rimane la possibilita di ponticellare solo per avere 2 canali, da dedicare l uno a ciascuna bobina a 4 0hm

questa la soluzione migliore col drag..

il sub suonera meno in tutti i sensi, ma mi aspetto un miglioramento sul fronte..

prova, e occhio a non tirare troppo il drag, rischi il clipping dell ampli e la conseguente fusione delle bobine del sub

Rispondi

non è vero che a 4 omh suona meno rispetto a 2... io ho maggiore potenza amplificando in stereo singolarmente le due bobine rispetto che mettere le bobine in parallelo!!!

prova a chiedere a wmilan che ha il 120.2!!! anche lui ha deciso di amplificare il cs con impedenza a 4omh e la differenza è notevole!!!
Rispondi

mi spiego meglio..

il sub suonera meno mettendogli come ampli il drag, rispetto al 120.2..

il mio post è stato un po contorto me ne rendo conto ora rileggendolo..[Big Grin]

cio che intendevo è che la soluzione migliore sarebbe il 120.2 sul sub e il drag sul fronte; poi, ho spiegato le possibilita (poche) che offrirebbe il drag sul sub, nel caso si volesse provare..

claro ahora??[Big Grin][Big Grin]

per il tuo discorso e l esperienza avuta da wmilan, è ovvio, o quasi..
un ampli come il qm, in mono @2 ohm non è completamente stabile, quindi in caso di sub come il cs, è assolutamente giusto collegare in stereo, anzi direi obbligatorio..!!

lo stesso discorso vale per gli asa bicanale powerbass..in mono @ 2ohm credo dissipino un calore sufficiente per cuocere a puntino una bistecca..non vanno in protezione, ma il sound non è proprio da considerarsi buono..in mono @ 4 ohm per entrambi i finali non ci sono problemi..

ps spero non me ne vogliate se ho tirato in ballo PB, ma era solo per descrivere una mia esperienza diretta..[Wink]

Rispondi