Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autocostruire i passivi x un 2 vie anteriore
Quindi è meglio che prendo i Dotech Ovation 6" con crossover di serie piuttosto che gli Hybrid Ovation (e forse tweeter Elate) con crossover cloni??? Mi spiegheresti il xchè? Non credo di spendere 100 euro in componenti! E cmq i crossover di serie sono costruiti su base standard, xchè non posso farli anch'io su base standard? Non x altro, ma almeno prendevo delle casse migliori!
Rispondi

Citazione:
Messaggio inserito da Iannuzz85

Quindi è meglio che prendo i Dotech Ovation 6" con crossover di serie piuttosto che gli Hybrid Ovation (e forse tweeter Elate) con crossover cloni??? Mi spiegheresti il xchè? Non credo di spendere 100 euro in componenti! E cmq i crossover di serie sono costruiti su base standard, xchè non posso farli anch'io su base standard? Non x altro, ma almeno prendevo delle casse migliori!

Il dotech è un sistema ottimo.

a me l'hibryd piace pure, ma non ha la stessa raffinatezza.

per i cross, se li replichi con gli stessi componenti, che senso ha?

se li replichi usando condensatori mundorf e induttanze Solen, per esempio, spendi una barca di soldi senza motivo ( non hai un crossover "cucito su misura" al sistema, ma solo una "replica" più costosa dell'originale...).

o li fai come si deve, o tanto vale comprare quelli prefatti dalla morel.

ciao!

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

Allora, entro domani devo fare l'ordine x le casse! Come mai tu mi consigli i Dotech piuttosto che gli Hybrid? Mi fai un confronto rapido tra i due? Ma rapido xchè domani ordino! Big Grin Grazie!
Rispondi

Ormai è fatta, ho preso i Dotech Ovation 6"! Ci sentiamo dopo le vacanze! Ciao a tutti!
Rispondi

Ciao! Sono tornato dalle vacanze e la roba è arrivata! Martedì vado dall'installatore! 400 euro x montare un kit a 2 vie anteriore con ampli 2 canali e un sub nel bagagliaio con ampli 2 canali, non è tantino?
Rispondi

eh si..
ma è solo montaggio?

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]

Rispondi

Manodopera + cavi e accessori (flange, distributori di corrente, ecc...)! Eventualmente x insonorizzare sono altri 100-120 euro a portiera! Che dite?
Rispondi

Intanto qui potete trovare una prima galleria di foto: http://digilander.libero.it/iannuzz85/ca...index.html
Rispondi

Citazione:
Messaggio inserito da Iannuzz85

Manodopera + cavi e accessori (flange, distributori di corrente, ecc...)! Eventualmente x insonorizzare sono altri 100-120 euro a portiera! Che dite?

togliendo 100 euro di cavetteria varia, 300 euro di manodopera sono un po tanti..
200 c possono stare..
dipende da che accessori t ha montato..nn t sei fatto dire le ore impiegate?
sulla "fattura nn regolare" che resta al cliente, si specifica tutto di solito..e poi su quelle regolare si mette insieme..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]

Rispondi

Non so le ore esatte, ha detto che in un giorno probabilmente non riesce xchè ha altre 2 macchine da fare! Sono 170 euro quasi 200 di cavi e accessori, il resto è manodopera! Mi sta pompando un pò il prezzo?
Rispondi