Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FullRange al posto del Tweeter???
#11
Io ho il fullrange audison voce av3 a montante e ne sono entusiasta. ti spiego i miei tagli:
rca linea sub: range fino a 250hz 12db-->di cui sub tagliato fino a 80hz(da ampli steg),wf (da ampli steg a cascata)hp da 80hz e lp a 250hz pendenza 12db
rca mid: range da 250hz pendenza 24db a 8khz pendenza 18db
rca high:8khz pendenza 18db
Ho trovato un equilibrio ke mi soddisfa.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#12
Si ma tu hai anche un tweeter,giusto?
Hai provato a farlo suonare senza tweeter?
Rispondi

#13
Si ke ho provato ma preferisco ke ci sia il tw
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#14
Non capisco perchè complicarsi la vita... un buon con un 2 vie si può avere volume d'ascolto e qualità in abbondanza... comunque se propio vuoi fare il 3 vie ci vuole un wf che faccia solo il wf, un buon medio ed un tw, se vuoi mantenere i componenti che hai secondo me basta un buon medio e soprattutto un filtraggio fatto come si deve. Un full rnage non ce lo vedo propio inserito in un 3 vie, non per niente si chiama "full"
Inoltre anche secondo me un passa alto di 50hz/12db sui wf è eccessivo, per quanto possa essere blindata la porta se hai il "vizietto" di spalancare li strapazzi solo senza farli lavorare bene, almeno sui 60hz/18db se non 80.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#15
i fullrange sono il pannicello caldo.

hai un due vie che non ha pecche rilevanti, se non quelle della configurazione-taratura.

taralo bene, e vedi come cambia la faccenda. e non penserai a mettere un fullrange..

Rispondi

#16
maxtarget ha scritto:

i fullrange sono il pannicello caldo.

[:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261]

Bella questa, me la devo ricordare!!!

@cannone: ha ragione Max... ti dico che anche a me tante volte mi era stuzzicata l'idea del 3 vie, ma poi ascoltando l'impianto che ho, e nonostante sono certo che non sia sfruttato penso neppure al 70/80% a causa di varie pecche quali installazione/taratura, l'idea mi è sempre "rimbalzata"....
Comunque, ripeto, se vuoi fare un 3 vie serio (non un'accozzaglia di componenti messi lì a caso) dovresti vedere innanzitutto se i componenti che hai possono essere ben integrati come wf puro e tw, e nel caso inserire in messo un buon medio.
Ho visto la curva di risposta del cw202, e non mi pare un campione di discesa, e poi vuoi mettere tarare un 3 vie? Se mal tarato è ancor peggio di un 2 vie.
Questo non per scoraggiarti, un giorno chissà, farò anche io un 3 vie, ma è giusto per dirti che secondo me o fai le cose come si deve, o lascia perdere. [Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17
mmmm...io ci ho provato e ci sto provando a tararlo,ma mi manca proprio la VOCE di chi canta....oggi riguardo per benino i tagli,poi vi ridico come sono configurati ora...ne ho provate uno sfracello di tagli,tramite l'autoradio,e per ora nessuno mi ha soddisfatto....
Cioè,prima qwuando avevo i 165.9 ed i 30.1 Zacks la qualità era ottima,ma complice la non perfetta insonorizzazione il punch era carente....ora invece con i CW202 ed una insonorizzazione fatta veramente bene il punch c'è eccome,ma mi manca quella definizione in fatto di voce,quando ascolto i Queen ad esempio......
Rispondi

#18
confondiamo definizione con pressione, livello..?

manca in livello, o manca in definizione?
Rispondi

#19
al massimo la tua configurazione può peccare in "corpo della voce" nel senso che le voci maschili possono uscire o un po nasali o un po troppo eteree senza il corpo del diaframma del cantante , a seconda del tipo di taratura che hai.

però la definizione dipende dalla taratura. cerca di spiegare meglio in cosa non ti piace la tua configurazione... poi metodi di implementazione del tuo impianto ce ne sono a sacchettate...
Rispondi

#20
No,la definizione sembra essere accettabile....manca proprio il livello,la pressione.....
Scusate se mi esprimo fuori dai termini tecnici,ragazzi...ma nn sapevo come spiegare....
Manca proprio il volume,è sovrastata dal basso e dagli acuti in sintesi....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tweeter da abbinare a ml 1650.3 davidman007 17 3.068 12-06-2021, 12:58
Ultimo messaggio: davidman007
  Consiglio tweeter born_to_fly87 10 2.279 26-05-2021, 05:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bisogno di tweeter..."morbidi".. nicotina1981 20 3.898 26-05-2021, 00:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sub + Tweeter davidman007 3 1.247 26-11-2019, 17:39
Ultimo messaggio: Davide.HZ

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.