Salve,
Vorrei sapere (vi prego di non sorridere!) se è possibile utilizzare (magari aggiungendo qualcosa) una vecchia autoradio a cassette su di una automobile moderna dotata di predisposizione autoradio e almeno 4 altoparlanti.
L'autoradio in questione è: Blaupunkt Sao Paulo RCR 27, amplificatore con potenza d'uscita 2x5,5 watt sinusoidali a norma DIN 45 324, 2x10 watt di potenza massima.
Cordiali Saluti
Discussioni: 2
Reputazione:
0
certo che puoi, e poi se ti va esistono delle cassette che inserisci nell' autoradio e sono dotate di un cavo con jack da 3,5 che puoi collegare al lettore mp3 o ipod e la utilizzi come una specie di ingresso aux, certo se devi montare per forza questa autoradio a mio avviso è la soluzione migliore, altrimenti ti orienti su qualcosa di più moderno, spero di esserti stato d' aiuto
Reputazione:
0
dimenticavo utilizzando le uscite ad alto livello puoi collegare un' amplificatore che abbia l' ingresso ad alto segnele, o uno che non ce l' ha tramite un' adattatore, come detto prima dipende da quello che devi fare
Grazie,
Scusa la mia ignoranza, ma l'amplificatore con l'ingresso ad alto segnale dove va sistemato? E poi, questa autoradio ha solo due uscite. A moltiplicarle ci pensa l'amplificatore?
Cordiali Saluti
Discussioni: 103
Reputazione:
0
La cosa si fa interessante[:16]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Discussioni: 111
Reputazione:
3
è più che fattibile montare questa autoradio.....ma attualmente se vai sull'usato con 50€ porti a casa qualcosa di decente (per iniziare..) ma anche con meno...
senza impelagarsi in queste cose......
secondo me solo acquistando la cassetta con il jack da 3,5 che consigliava xfranceskx spendi quanto spenderesti (o poco più..) comprando un autoradio "normale" di questi tempi....
senza contare poi la qualità dell'audio...
Discussioni: 72
Reputazione:
14
2x10 watt massimi?? Minchia! Tenendo conto che devi collegare 2 ap a canale e con la cassetta jack immagino che esce. Comunque se non ha uscite high level non ci fai niente
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Reputazione:
0
se devi mettere un ampli 4 canali dai lo stesso ingresso, sia per il front che per il rear, certo il fader non esisterà, però funziona, cmq è come dice sweet_boyxx, ti conviene andare sull' usato se non vuoi ingarbugliarti, però se vuoi e devi montare per forza quell' autoradio, fai come ti ho detto prima, a te la scelta
Discussioni: 14
Reputazione:
0
scusa la domanda, ma perchè vorresti utilizzare questa vecchia autoradio? perchè hai cassette che ti stanno particolarmente a cuore o per qualche altro motivo?
Macchè, niente di particolare. Era la radio che avevo nella mia vecchia Fiat Uno e mi piaceva. Non era potente ma aveva RDS e EON.
Cordiali Saluti