Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore per kit Coral MK 165
#41
Scusa se mi scappa la risata [:246], ma i tuoi esempi oltre ad essere sempre coerenti e indicativi proprio del contesto in cui si parla, uniti alla tua dialettica mi fanno davvero morire dalle risate..

ovviamente, è un complimento![Smile]

concordo con te, caro max! [|)]








Rispondi

#42
a quest'ora del mattino una risata ci sta bene; così come ci starebbe bene una tromb...

buonanotte, gente.

[Wink]
Rispondi

#43
Allora vediamo di chiarirci
Io ho assolutamente parlato di pareri personali,non ho generalizzato assolutamente su singoli prodotti.
Vediamo per tanto differenziare il discorso del gusto personale dal discorso giudizio tecnico poichè sono due cose che si possono vedere a ditate negli occhi e voi mi sembra che fate un minestrone
Io parto dal principio che le mie idee me le sono fatte con le mie orecchie,ovviamente un PPI l ho ascoltato impiegato su una mediobassa,un VRX su una medioalta..
A conti fatti due configurazioni diverse due ascolti diversi.
Raccogliendo pareri anche di persone esterne al forum,mi sono convinto del parere che tra ambedue i prodotti regge il paragone in entrambi gli impieghi.Se poi magari la vogliamo mettere sullo specifico,non ci ho mai messo la firma sopra e quindi non sto assolutamente affrancando che i VRX siano migliori come finali.
Poi come osanno ripetere,la scuola americana ha sempre sfornato prodotti fin molto apprezzevoli e prestigiosi,non solo loro ma parlo per loro ora..pertanto considero il fatto che i paragoni reali si fanno quando si hanno e si hanno risultati in mano..
Altra cosa,ho la fortuna di avere un installatore sotto casa,che tratti marchi come Sinfoni e Celestra..Se devi dire la verità,proprio la settimana scorsa ha consegnato un Mini con amplificazioni Celestra VA,posso realmente dire che i VRX valgono meno di zero confronto a quei amplificatori..Tutto un altro ascoltare ci metto la mano sul fuoco,e sicuramente un PPI non metto in dubbio che sia piu che superiore anch esso..
Però vedermi leggere che uno Steg K power è superiore..ci lascio una parentesi aperta con un punto di domanda ..[Big Grin][Big Grin]
Ok niente da dire sugli MSK,specie il class A ma anche i normali che c'e da leccarsi le dita averli in auto..tutto quello che posso dire sui K power è che sono nettamente migliorati rispetto i precedenti,visto fino un mese fa montato un K02/04 in auto..[Big Grin]ma corrispettivamente essere migliori di un VRX..non saprei..Su alcuni contesti i K power mi sono piaciuti un po di piu..
In altri non rimpiango assolutamente di aver venduto il mio ex K power ed essere passato al VRX..
.Cmq quando avro finito di testare a dovere i VRX,tirero le somme cmq assieme voi se sarà ben accetto..Questo mi farà davvero molto piacere
Per adesso sono rimasto molto colpito per esempio dal nuovo LRX 5.1 K di un amico nel suo tre vie,per le sue doti musicali soprattutto che possiede e per come le esprime..Adoperando la class A su due canali+la class D sul canale mono per sub,ha un timbro che è un qualcosa di eccezzionale e reale sulla medioalta e sulla mediobassa si fa notare possente,dinamico e preciso..Un salto di qualità rispetto la serie precedente non da pochi,ma che non lo fa passare tanto innoservato cmq davanti a tanti altri prodotti di livello commerciale pari..Però chiaro,la mia non è ne simpatia ne piu verso un marchio o antipatia verso un altro..Per adesso non stimo ad avere un sistema fisso poichè il mio è un provare un po alla zingara,mi piace cambiare spesso in casi dove ho opportunita per poterlo fare,per regalarmi delle comparazioni e sensazioni diverse da poter farmi un idea di un po su certi prodotti..
Rispondi

#44
ottimo post, nulla da dire, d' accordo o no, persone che postano in questi termini sono sempre da stimare..[Smile]








Rispondi

#45
una precisazione;

si paragonava un Art ad un Vrx.

non certo ad uno steg K, il cui suo antagonista più diretto è invece l'Lrx.

che un vrx sia in alcuni parametri, superiore ad un K ci sta (sulle basse-ultrabasse, ci sarebbe da non scommetterci, però...).

ma accidenti, la differenza di prezzo è esorbitante.

come dicevo qualche post sopra, dovremmo sempre ragionare in termini di costo/prestazione.

se con 30.000 euro potessi comprare un Hummer2, pensate che comprerei allo stesso prezzo un pajero..?? che è un buon fuoristrada...ma rispetto l'hummer è un modellino in scala, su tutti i fronti.
Rispondi

#46
max sono diventato un fans dei tuoi paragoni
Rispondi

#47
si paragonava un Art ad un Vrx.

non certo ad uno steg K, il cui suo antagonista più diretto è invece l'Lrx.

che un vrx sia in alcuni parametri, superiore ad un K ci sta (sulle basse-ultrabasse, ci sarebbe da non scommetterci, però...).

ma accidenti, la differenza di prezzo è esorbitante.

come dicevo qualche post sopra, dovremmo sempre ragionare in termini di costo/prestazione.

se con 30.000 euro potessi comprare un Hummer2, pensate che comprerei allo stesso prezzo un pajero..?? che è un buon fuoristrada...ma rispetto l'hummer è un modellino in scala, su tutti i fronti.

Sull'esempio d'accordissimo con te MAX.
Sul resto cmq non trovo sensato il paragone Steg e Audison.
E' come se si cerca confronto tra un TURBO BENZINA da 140 CV e TURBO DIESEL da 140 CV..
Io dico che tra i due non c'e un confronto uno dall'altro perche non si puo fare un paragone specie tra due progetti differenti
Quindi trovo insensato un paragone Steg vs Audison poiche sono due case che adottono assolutamente dei progetti differenti
Mentre Steg usa sezioni finali in mosfet gli Audison è sempre risaputo che montano transistor bipolari con varie configurazioni per cui cambia abbastanza la timbrica, la velocita' del suono.
Che dire La serie K cmq a me piace, rispetto alle serie precedenti ci sono ovviamente delle differenze ma resta comunque quel suono scuro, caldo, roccioso che fa degli steg finali molto particolari, anche la sezione crossover e' molto cambiata, e' piu' completa..Ma rispetto i vecchi..Rispetto i VRX non saprei,visto che su quella serie esistono una miriade di moduli per upgrading..[Smile]
Rispondi

#48
Non voglio far nascere malintesi Marco ci mancherebbe e ti ringrazio per l'apprezzamento del mio post
Ovviamente parto da molto lontano rispetto voi che siete da piu tempo di me qui dentro e quindi sarei ancora io a imparare da voi.
Io è chiaro che mi sono attenuto a dichiarare chi sono per come parlo,visto che sono un profano "archimede" dei poveri il tutto per mantenere un reciproco rispetto nei tuoi confronti che come vedo ribatti volentieri ai giudizi e a quelli di MaxTarget che se non vado errato parla come uno che non ne sa poco e quindi per me sfidare i giudizi tecnici di uno che ne sa piu di me e' come pretendere di scalare il K2 con un paio di pattini a rotelle sotto ai piedi..[8)][Big Grin]
Rispondi

#49
figurati caro a80s ecc ecc, anzi, approposito, come ti possiamo chiamare?[Smile]

riguardo max, si è un professionista del settore a tutti gli effetti da diversi "lustri" tanto per restare in tema con la sua firma..[Big Grin]

riguardo me, sono un semplice ragazzo, 22enne, che è "nel giro" da ben poco tempo, ma che spera di imparare il piu possibile cercando di sfatare i luoghi comuni creati da interessi commerciali, e ha questa passione ben inculcata in se stesso, e che ha il sogno di aprire un giorno un centro installazioni..

per ora, studio, mi documento, testo, provo e spendo tanti tanti soldi, oltre che tanto tanto tempo, ma sacrifico il tutto volentieri, per vedere poi i risultati in campo gara..

quindi, massima serieta e rispetto per chi dimostra verso di me e la community, serieta e rispetto, indipendentemente dai rispettivi punti di vista, che fortunatamente sono diversi..

altrimenti saremmo qua in 4 a compiacerci degli stessi prodotti..[Wink]








Rispondi

#50
argomentare le diverse opinioni è lecito.
sostenere le proprie idee e i propri gusti, è giusto.
avere una apertura mentale a 360°, sapendo che si può carpire qualcosa di utile dal più grande professionista, come dal più inesperto, e che nel car audio nulla è scontato e assoluto...non ha prezzo.

per tutto il resto, c'è il form.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatore Usato male (forse) ElyraS 8 2.609 30-04-2024, 08:07
Ultimo messaggio: tapar96113
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.521 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  Parere su amplificatore TARAMPS spinoff 12 5.343 18-12-2023, 12:32
Ultimo messaggio: sapper
  Amplificatore per "casino" Miki97 7 525 23-11-2023, 07:03
Ultimo messaggio: sapper
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.