Discussioni: 3
Reputazione:
0
Salve a tutti, avrei bisogna di qualche diritta per collegare un amplificatore philips Dap 4020 ad un'autoradio Sony CDX-GT424U. L'amplificatore presenta diversi ingressi, tra cui l'ingresso RCA; Ci sono anche altri ingressi: Power, Remote, Acc +12V. Sullo schema dell'autoradio c'è scritto che basta collegare i cavi RCA e il filo rem, però così l'ampli non mi si accende. Quindi devo collefare anche gli ingressi di power e acc +12V? E da dove li prendo questi ingressi? Grazie mille a tutti
Discussioni: 7
Reputazione:
1
ovvio..quelli che hai collegato sono il segnale audio e l'impulso di accensione...manca la corrente!!! Devi collegare il positivo alla batteria che presumo sia il +12 e l'altro morsetto a massa sul telaio o sulla batteria.
magari se posti una foto dei morsetti è meglio
Discussioni: 36
Reputazione:
0
x quanto nella mia ignoranza ti possa consigliare è sempre consigliato prendere la corrente dalla batteria con annesso fusibile sul cavo a pochi cm (tipo 15) dalla stessa...
qualcuno piu esperto di me saprà consigliarti meglio x la dimensione del cavo ecc!
Reputazione:
0
Ok vedrò cosa riuscirò a combinare!!! :-P Grazie mille a tuttiii
Reputazione:
0
Riciao a tutti, scusate ma ho ancora bisogno del vostro aiuto. Mi sono attrazzato con tutto il necessario, cavi ecc... e ho già passato tutti i fili nella macchina; adesso avrei bisogno di qualche delucidazione sui collegamenti. Nel senso, sull'amplificatore, come vi ho già detto, ho un ingresso Acc +12V, Remote, Ground e Power. Allora, ovviamente su ground ci va la terra, su remote il cavetto che ho preso dalla radio, su Acc +12V il cavo di alimentazione proveniente dalla batteria e su power??? Ho provato a fare i collegamenti come ho appena descritto, la l'ampli non si accende. :-( Qualcuno saprebbe dirmi dove ho sbagliato?
P.s: le foto non si vedono più ( non so come mai) comunque se volete le riposto.
Grazie ancoraaa
Discussioni: 85
Reputazione:
24
sei sicuro di aver preso il filo giusto come remote? hai provato con un voltometro per verificare se sui morsetti dell'ampli arriva la corrente?
Reputazione:
0
Si sull'ampli arriva la corrente. Ho anche provato a bypassare il remote, ovvero a non attaccare il remote ma a collegare a ponte il morsetto remote dell'ampli con il morsetto della tensione Acc +12V. Però non ho ottenuto nessun risultato!!!! :-(
Discussioni: 85
Reputazione:
24
probabilmente l'entrata positiva 12 v è il morsetto power e il morsetto dove c'è scritto 12 v acc è un uscita....
Reputazione:
0
Esattamente. E in oltre avevo anche commesso un altro errore. Comunque tutto risolto, adesso funziona!!!! grazie mille!!!! :-D