03-09-2009, 07:47
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, vi espongo il mio problema, ho un amplificatore della blaupunkt montato in barca, è da 800watt ma penso che modello e caratteristiche interessino ben poco dato che il problema è prettamente elettrico. l'installazione del suddetto amplificatore è artigianale al massimo, ogni volta che lo voglio accendere devo collegare i morsetti alla batteria e volevo fare in modo di riuscire a spegnerlo senza staccare materialmente i morsetti, per ovvi motivi di praticità. l'amplificatoe presenta 3 contatti che ne permettono l'alimentazione, un positivo, un negativo, e un contatto centrale che (penso) debba essere collegato all'accensione dell'automobile. visto che di barca si tratta e non ha chiave di accensione ho fatto un ponte fra il positivo e il contatto incriminato e così funziona correttamente. ora che ho spiegato tutto arrivo alla domanda precisa, se metto un interruttore che stacchi il ponte e che quindi non faccia più arrivare corrente al contatto centrale l'amplificatore si spegne o brucio tutto? premetto che se tolgo il ponte e attacco la corrente l'ampli non va, il problema è capire se posso staccare il ponte per spegnere l'amplificatore già acceso. grazie a tutte le persone che si prenderanno la briga di leggere e rispondermi.
mi scuso se ho sbagliato sezione o tematica ma è una cosa abb urgente
.[]
mi scuso se ho sbagliato sezione o tematica ma è una cosa abb urgente
.[]