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ciao a tutti e un saluto a tutti sono nuovo neo patentato voglio fare la mia prima macchina un0onda civic del 97 ma con tutto il motore nuovo di fabbrica honda 2001 il mio problema e che ho montato un amplificatore a 4 canali dove o collegato le casse davanti e dietro e funziona tutto perfettamente il problema vero e proprio e che ho un piccolo sub che sta dentro la ruota di scorta premetto non e un gran che l'ho provato a me piace non voglio chissa che...cmq ho un'altro amplificatore a 2 canali x 100watt lo voglio montare dietro insieme all'altro per collegarci solo quel piccolo sub che ho dentro la ruota di scorta come faccio a collegarlo chiedo aiuto dettagliato in mio possesso ho solo i fili che sdoppiano l'uscita rca dal primo amplificatore...grazie in anticipo ma non so piu dove sbattere la testa
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Ciao e benvenuto,innanzi tutto che sorgente hai, e quante uscite rca quindi preamplificate ha?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
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scusa non sono molto esperto cmq un amplificatore e gia montato e da quel ampli ho soloil filo per sdoppiare gli rca
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hai fatto caso quando hai montato l'amplif se sulla sorgente ci fosse piu uscite pre(rca)?
saluti dave
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SCUSATE MA IO NON ME NE CAPISCO IO UNO L'HO GIA MONTATO CON IL FILO DALLA BATTERIA CON FUSIBILE PASSATO TUTTO SOTTO I TAPPETINI FINO A DIETRO IL COFANO RCA ATTACATO ALLO STEREO CHE HA SOLO UNA USCITA RCA E STESSA COSA FILO FATTO PASSARE LONTANO DAL FILO COLEGATO ALLA BATTERIA MASSA PRESA BENE DA UN BULLONE L'AMPLIFICATORE FUNZIONE HO COLLEGATO LE CASSE DAVANTI E DIETRO E SI SENTE CHE E UNA BELLEZZA (CANALI OCCUPATI TUTTI E 4)MI RIMANE IL SUB LO VOGLIO COLLEGARE AD UN'LTROAMPLIFICATORE CHE HO HA 2 CANALI SOLO PE IL SUB MA COME LO COLLEGO??????????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
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Il cavo che hai tirato dalla batteria agli amplificatori che sezione ha?l'amplificatori che potenza hanno?
per i collegamenti e semplice dal morsetto + 12v del primo amplificatore colleghi un altro cavo rosso al + dell'altro amplificatore stessa cosa per il cavo segnale remote ed uguale per la massa,
questo in teoria, in pratica, molti per i punti di sdoppiamento dei cavi non usano i terminali degli amplificatori tranne che per il cavo remote ma per il + usano uno sdoppiatore da fissare vicino agli amplificatori (entri con un cavo di alimentazione e ne esci con due ) e con l'uscita dei due fili dello sdoppiatore ognuno dei cavi va al + d un amplificatore, per il nero o la massa o il meno, chiamalo come vuoi, invece esci con un cavo dal meno di ogni amplificatore ed entrambi li vai a collegare assieme ad un bullone che tocca la carrozzeria, l'importante è che questo bullone faccia ben contatto con la carrozzeria ( eventualmente rimuovi un po' di fondo o vernice con della carta vetrata fine ) e sia il meno distante possibile dall'amplificatori (di solito si usano i bulloni che fissano le cinture di sicurezza.
Un collegamente simile elettricamente si definisce in parallelo.
L'amplificatore che utilizzerai per il sub è essenziale che abbia un filtro crossover passa basso (LPF) con frequenze impostabili da almeno 60 a 180 hertz.
alpine cda 9835
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per farla ultrabreve dovresti sdoppiare il cavo alimentazione(meglio mettere una fusibiliera nel baule con rispettivi cavi per ogni amplif.)per i pre(rca)se hai solo una uscita sulla sorgente ti tocchera sdoppiare piu di una volta......ma perdi tanto in qualita...sperando anche che l'amplif per il sub abbia un cross.....
saluti dave