Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
doppio 16 diversi
ciao a tutti.!
non so neanche io il perchè ma vorrei montare sulle mie tasche 2 mediobassi diversi. so che cosi facendo sto commettendo un errore. ma creando un box dietro a uno dei 2 ap che ne pensate? quanti litri dovrei dare minimo? o sarebbe meglio installare 4 mediobassi uguali?
Rispondi

Meglio uguali [Wink]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01

[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

meglio anche uno solo [Big Grin] questione di gusti.....anche da 20cm x un 3 vie.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

ok grazie delle risposte.. ma oramai ho le tasche per un doppio 16.. che faccio?
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuseppe147 ha scritto:
<br />ok grazie delle risposte.. ma oramai ho le tasche per un doppio 16.. che faccio?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

io pure ho la tasca per il doppio 16....[Big Grin]..ma un buco l'ho chiuso e ne ho messo uno.

comunque meglio uguale....o almeno due con caratteristiche mooolto simili....non è tanto il discorso della cassa chiusa (puoi lasciarli liberi),ma il carico che vede l'amply.....gli wf non hanno la stessa impendenza e modulo......e viene piu' complicato pure a fare i passivi.

hai pure il medio ?

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

si ho il medio a cupola
Rispondi

non sò fino a quando scende l'esb 7000....non l'ho conosco.

comunque ,con il doppio 16 ,se vuoi una scena sonora migliore.....un wf lo tagli fino al medio...e l'altro wf ,fino a 200hz circa...

...poi bisogna vedere se è fattibile...con il passivo è complicato....

come tagli i vari componenti ?.....la sorgente ha cross/attivi..2/3vie....

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

i 4 wf li taglio in attivo a 100 hz passa alto i mid li taglio in passivo con cx auto costruito senza sapere a qunto taglio..ma suonano bene.. e per i tw la stessa cosa..
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuseppe147 ha scritto:
<br />i 4 wf li taglio in attivo a 100 hz passa alto i mid li taglio in passivo con cx auto costruito senza sapere a qunto taglio..ma suonano bene.. e per i tw la stessa cosa..

i 4 wf ...il passa/alto a 100hz lo effettui dalla sorgente ?

il passabasso ai woofer...come li fai...il passaalto al medio è pure passivo...o utilizzi i moduli steg...non sapendo a che frequenza arriva il medio...

è un pò complicato.....valutare alcune cose a distanza....senza aver messo mani...o ascoltato ...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

<br />i 4 wf li taglio in attivo a 100 hz passa alto i mid li taglio in passivo con cx auto costruito senza sapere a qunto taglio..ma suonano bene.. e per i tw la stessa cosa..
Secondo me non fai una gran cosa tagliando un pò in attivo e un pò in passivo... o tutto in attivo o tutto in passivo[Wink]
Rispondi