Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto nn so come fare
giuseppere ha scritto:

raga sul subwoofer ho fatto delle ricerche nn riesco a trovare molto pero la casa costruttice del prodotto lo vende anche inscatolato in questo modo:
Breite : 595mm
Höhe : 355mm
Tiefe unten : 395mm
Tiefe oben : 265mm
[Immagine: siouxtitan3000br.jpg]
ora le misure c'e l'ho... pero i due reflex di che misura??
poi su ebay o trovato uno che dava anche i litraggi.... vi posto il link potete dare un'occhiata e dirmi che ne pensate? pls
http://cgi.ebay.de/SIOUX-TITAN3000-HAMME...m153.l1262

quasi a meta pagina sta scritto gehause empfehlung stanno due versioni in bassreflex e una in cassa chiusa...

per la musica che ascolti va bene una cassa chiusa da 30 litri.... anke perche non essendo noti i parametri è molto più rischiosa la reflex che la chiusa.... rischiosa nel senso che se non calcolata a dovere il sub ti suona da schifo...
Rispondi

raga oggi e arrivato il sub ho fatto la scatola chiusa ma nn suonava bene... poi ho fatto una cassa 60 litri con i due reflex come il sito tedesco ed e andato benissimo! raga nn pensavo che questo sub era cosi potente! ho l'ampli di 400 watt rms che pero va sempre in protezione appena alzi il volume! ora le cose sono due la qualita e buona ma durerà?? vedremo cmq appena metto l'ampli piu grande credo che aumentera di un bel pò.... voi che ne pensate? un mio amico ha un hertz 38" 1000rms e ah detto che e un bel sub da come l'ha sentito... bisogna vedere quando metto l'ampli piu grande...
Rispondi

Bisogna sempre vedere cosa regge davvero quel sub..!di sicuro non 3 mila con quel che costa.magari qualche centinaio si.con cosa lo piloti ora?
Rispondi

un boss 400 watt rms a quattro canali.. ho messo a mono ogni bobina occupando tutte e 4 pero che nervi va sempre in protezione appena supero 10 di volume! alla fine la boss dichiara gli effettivi nn credo sia come la shark ecc... pero se e 400 watt rms e va in protezione subito vuol dire che quel sub sara veramente 1000rms...
Rispondi

giuseppere ha scritto:

un boss 400 watt rms a quattro canali.. ho messo a mono ogni bobina occupando tutte e 4 pero che nervi va sempre in protezione appena supero 10 di volume! alla fine la boss dichiara gli effettivi nn credo sia come la shark ecc... pero se e 400 watt rms e va in protezione subito vuol dire che quel sub sara veramente 1000rms...
il tuo sub è un doppia bobina da 2 ohm!! attento non puoi ponticellare i 2 canali del tuo ampli e collegarli ad ogni bobina!! va in protezione perchè il tuo ampli non è stabile a 2 ohm mono! rischi di mandarlo all'altro mondo!
Rispondi

Quoto al 101% hertz89!!
Collega le due bobine del sub in serie ed utilizza solo le due uscite rear in bridge dell'ampli!
Non insistere molto in questa configurazione,pecca si brucia il finale!!!!
Rispondi

rga ho trovato un'ampli della hertz 500 watt rms a 4 omh con un'unica uscita ma se attacco questo ampli al sub in serie che succede? rischio il sub o nn lo sprutto totalmente??
Rispondi

Lo sfrutti semplicemente a 4 ohm nn bruci nulla avendo capito che e' un monocanale da 500 wrms..vedi se e' stabile a 2 ohm
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

e come lo faccio a scendere a due ohm?
ps ho un problema con l'ampli della boss! praticamente dal suo vecchio funzionamento (pilota al sub) lo uso come ampli per le casse audio.... il probblema che ho tutti i cavi schermati pero guando giri la chiave a stereo acceso e accendi la macchina si sente un botto e poi continua con un fischio! anche con il volume a zero! come lo posso risolvere?
Rispondi

1)non puoi scendere a 2 ohm ... o sali a 4 ohm o scendi a 1 ohm mettendo in serie o in parallelo le bobine..

2) solito fischio a macchina accesa... dovresti risolvere al 99% il tuo problema spostando i cavi rca dai cavi di alimentazione...
Rispondi