Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
doppio 16 diversi
Il problema principale non è attivo o passivo, se una taratura è fatta bene suona bene, anche usando con criterio le due tipologie di tagli, la cosa principale secondo me invece è che assolutamente dovresti mettere due wf uguali, con stessi parametri, stessa timbrica, stessa risposta in frequenza, già avere una buona scena con 2 wf per porta non è semplice, figuriamoci poi se sono pure diversi...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Comunque se devi mettere due woofer da 16, a questo punto metti un solo woofer da 20... [Wink]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01

[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

Anche se in passato l'ho fatto
2 selenium da 20 cm e 2 hertz ev 165L a porta mi son trovato male a causa delle frequenze sballate i due selenum coprivano gli hertz per cui ho tolto tutto è ho fatto un'unica tasca con 2 soundstream da 20 cm.
Per cui essendoci già passato ti consiglio di mettere i due da 16 cm uguali addirittura stessa marca altrimenti ti trovi come me a farli lavorare in maniera diversa l'uno dall'altro.
Alla fine è solo una coppia di woofer che devi comprare decidi tu quale ti vuoi tenere e quali ti vuoi togliere.

Rispondi

avete ragione! i miei wf sono una coppia di audiotop satellite m162 e una coppia di finauris con la scritta gialla senza ogiva.. non so il modello preciso.. quale coppia di queste due devo comprare?
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuseppe147 ha scritto:
<br />avete ragione! i miei wf sono una coppia di audiotop satellite m162 e una coppia di finauris con la scritta gialla senza ogiva.. non so il modello preciso.. quale coppia di queste due devo comprare?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il wf audiotop sono medio bassi a tutti gli effetti
in quanto hanno una frequenza che parte da 75 hertz fino a 6.800 hertz.
i finauris personalmente non li conosco ...

Vedendo e conoscendo le caratteristiche dell'audiotop ti consiglierei di prendere un'altra coppia.

Rispondi

infatti.. non mi piacciono granchè
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuseppe147 ha scritto:
<br />infatti.. non mi piacciono granchè
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quale dei due non ti piacciono?
Rispondi

gli audiotop.. i finauris purtroppo non si trova granchè sul web ma sono migliori degli audiotop..
Rispondi

devo fare i complimenti a megane.. ho ascoltato il suo consiglio.. ho tolto un wf e ho tappato il buco.e saltato fuori che l'ascolto è più pulito[Big Grin]
Rispondi